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Customer Care: Cliente Facile è lo strumento che ti mancava

Il customer care è l’altra metà del marketing. Avete investito molto per creare, promuovere e vendere i vostri prodotti, perché allora lasciarsi sfuggire un cliente?
Se pensate che il customer care sia solo un costo, ricordatevi che:

  • mantenere un cliente costa meno che acquisirne uno nuovo,
  • un cliente insoddisfatto incide sulla vostra reputazione molto più di uno soddisfatto.

La diffusione dei social network e dei dispositivi mobili ha accresciuto le esigenze dei consumatori: mentre in passato contattavano la tua azienda solo via fax, e-mail e telefono, ora si aspettano un dialogo costante anche tramite chat e social.

Cliente Facile ti aiuta ad aumentare il grado di soddisfazione della clientela, agevolando un’assistenza personalizzata, sempre e ovunque. Chiariamo questo concetto con un esempio.

All’arrivo di una segnalazione, sia essa un reclamo o una richiesta d’assistenza, il programma genera un ticket e lo assegna in automatico a un utente o a un gruppo di utenti. Immaginiamo che la tua impresa abbia due livelli di helpdesk: se il primo risolve il problema, Cliente Facile chiude il ticket e aggiorna la scheda del cliente, informando gli altri tecnici. In caso contrario il programma assegna il ticket al secondo livello, che prenderà in gestione il caso.

In qualsiasi momento il cliente e tutto lo staff della tua azienda conosceranno lo stato del ticket: preso in carico, inoltrato al reparto competente, evaso, ecc.

Inoltre il nostro software traccia in automatico la segnalazione anche se pervenuta via web, chat, e-mail o social network.

Gli addetti all’assistenza sono fuori sede? Il programma può notificare l’arrivo e lo status del ticket via e-mail. Per gestirlo sono sufficienti un tablet o uno smartphone connessi a Internet.

E quando sei da un cliente puoi sempre consultare la sua scheda e il calendario degli appuntamenti.

Vuoi conoscere le altre funzionalità del nostro CRM? Contattaci, ti forniremo una demo gratuita e un preventivo senza impegno.

Migliora il customer care: un cliente soddisfatto è un cliente fidelizzato.

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